Irene Pistolato - Serie: L'amore...
- M/M Story Telling
- 12 novembre 2024
Indice
Recensione
L’amore è qualcosa di bello e complicato.
L’amore ci mette di fronte alle nostre paure e difficoltà.
L’amore ci permette di crescere, riscoprire noi stessi, scoprire lati della nostra personalità che non crediamo di avere o che nascondiamo agli altri e a noi stessi.
L’amore capita quando meno te lo aspetti.
In questa serie Irene con i suoi Boys Loris e Daniel, Stefano e Nicolas, Gabriel e Thomas, Costantino e Enea, Mirco e Leonardo, Jordan, David e Mathias ci dimostrano con le loro vite tutto questo: l’amore vale la pena scoprirlo, coltivarlo e viverlo nella sua interezza nonostante le difficoltà, le prove e gli ostacoli che la vita ci propone, affidandoci alla persona (o alle persone) che amiamo per evitare di cadere o rialzarci dopo ogni nostra caduta. Perché ogni volta che ci rialziamo facciamo un passo che ci avvicina al nostro lieto fine, al nostro “…e vissero tutti felici e contenti”.
I libri della serie
#1 - L’amore della porta accanto (L’amore… Vol. 1)

Loris viene lasciato dal suo compagno proprio nel giorno in cui avrebbe avuto maggiore bisogno di lui, ritrovandosi da solo e con la sensazione di non essere mai abbastanza per qualcuno. Eppure ha così tanto amore da offrire.
Quando il destino mette Daniel sul suo cammino, capisce da subito di essere fregato. Quel ragazzo dai meravigliosi occhi azzurri e dalla lingua tagliente che ha ereditato l’appartamento del nonno, proprio accanto al suo, gli fa provare nuove sensazioni. Il giovane mette subito in chiaro che vuole solo essergli amico, ma il cuore di Loris è testardo e presto inizia a battere per quel ragazzo che lo fa sentire finalmente vivo. Non gli importa se Daniel non lo ricambierà mai, l’importante è averlo nella sua vita.
Daniel è incastrato in una relazione tossica che lo sta consumando e che vorrebbe troncare, ma continua a tornare dalla persona che lo sta solo usando. Più tempo trascorre con Loris, però, più si rende conto di meritare di meglio, solo che non sa proprio cosa sia meglio per lui. Cosa si prova ad amare qualcuno e a essere ricambiato? Daniel non ne ha idea, sa soltanto che ama come si sente quando è con Loris e quanto sia bello avere qualcuno che si prende cura di lui.
A volte non serve andare lontano per trovare l’amore, basta bussare alla porta accanto.
Acquista ora
#2 - L’amore a prima vista (L’amore… Vol. 1.5)

Acquista ora
#3 - L’amore più dolce (L’amore… vol. 2)

E se un solo bacio potesse rivoluzionare tutto il tuo mondo?
Gabriel ha accettato l’ennesimo incontro che sembra promettente. Quando il ragazzo non si presenta all’appuntamento, senza nemmeno una spiegazione, Gabriel si demoralizza, credendo che ci sia qualcosa di sbagliato in lui.
E poi qualcuno gli si siede accanto: è bello, prestante, perfetto.
Troppo bello per essere vero.
Parlano a lungo, iniziano a conoscersi e si scambiano un bacio da farfalle nello stomaco. Thomas gli chiede il numero, così da poterlo invitare al dopo partita della sua squadra di rugby. Gabriel è al settimo cielo, non vede l’ora di passare altro tempo con lui, ma la storia si ripete e Thomas svanisce nel nulla, lasciandolo con mille dubbi e domande.
A Thomas costa molto non scrivere a Gabriel, quel ragazzo che gli ha fatto trascorrere la serata più bella della sua vita. Non riesce a smettere di pensare a quel bacio che si sono scambiati, ma non vorrebbe mai trascinarlo nella sua vita incasinata. La situazione a casa peggiora di giorno in giorno, suo fratello ha bisogno di aiuto che non vuole accettare e lui è ancora chiuso nell’armadio. Come può pensare che un uomo pieno di vita, sempre sorridente e solare, voglia stare con uno come lui? Non può rovinare la vita anche a Gabriel.
Thomas, però, non ha fatto i conti con la testardaggine di Gabriel e resistergli sarà impossibile.
E se fosse proprio lui la chiave per la sua felicità?
Acquista ora
#4 - L’amore che (non) meritavo (L’amore… Vol. 2.5)

Costantino sta tentando di rimettersi in piedi dopo anni vissuti allo sbando. L’alcol era l’unica cosa che riusciva a tacitare i brutti pensieri, a farlo andare avanti. Era anche la causa dei suoi scatti d’ira e vuoti di memoria, che hanno allontanato suo fratello Thomas. Una volta toccato il fondo, però, decide che è ora di risalire, prima di perdere anche se stesso.
E ha bisogno di aiuto per farlo.
Enea ha avuto un passato burrascoso, la dipendenza l’ha quasi portato a perdere tutto, ma è riuscito a venirne fuori con molta fatica e tanti sacrifici. Per questo ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare chi sta passando il suo stesso inferno. Prende così sotto la sua ala protettiva quell’uomo spaesato e bisognoso di cure, non sapendo che da quel momento sarebbe cambiato tutto.
Costantino prova finalmente qualcosa grazie a Enea, qualcosa che lo confonde, ma che allo stesso tempo non è mai sembrato tanto giusto.
Merita davvero tutto quell’amore?
Non ne è poi così sicuro…
Acquista ora
#5 - L’amore della persona giusta (L’amore… Vol. 3)

Mirco ha commesso molti errori, primo fra tutti credere che la relazione con Daniel fosse speciale. Si è comportato malissimo con lui, facendosi odiare e si rende conto, forse un po’ troppo tardi, che quello che avevano era qualcosa di tossico. Non era mai stato attratto dai ragazzi prima di lui e pensava che fosse un caso isolato, fino a quando non resta folgorato da un paio di occhi azzurri. Un incontro di pochi secondi fuori dall’ascensore dell’ospedale che cambia le sue certezze.
Leonardo gestisce una pista di go-kart con il padre e quando un giorno lo trova privo di sensi in ufficio, va nel panico. Si ritrova a vagare per l’ospedale, perso e desideroso di avere qualcuno che lo tenga per mano in quel momento difficile. Tocca a lui gestire anche la contabilità durante la convalescenza dell’uomo e scopre così di avere urgente bisogno di un commercialista.
E alla sua porta appare l’uomo più bello che abbia mai visto.
Un uomo dall’aria familiare.
Mirco inizia a credere nel destino quando si trova davanti il ragazzo che ha popolato i suoi pensieri per giorni. Ha però paura di commettere gli stessi errori del passato e ferire Leonardo è davvero l’ultima cosa che vorrebbe.
E se avesse solo bisogno dell’amore della persona giusta per essere finalmente felice e muovere i primi passi nella sua nuova vita?
Acquista ora
#6 - L’amore al Terzo Tempo (L’amore… Vol. 4)

Acquista ora
#7 - L’amore… e vissero tutti felici e contenti (L’amore… Vol.5)

Siamo tutti alla ricerca del lieto fine, di quel …e vissero tutti felici e contenti che ti porta a credere che l’amore, quello vero, non si esaurirà mai.
Non è diverso per i nostri ragazzi, che dopo aver trovato le loro anime gemelle, decidono di dare una svolta alle loro vite. C’è chi ha fatto il grande passo, chi lo sta per compiere, chi ha deciso di allargare la famiglia e chi solo la casa.
L’amicizia che li lega è indissolubile e l’amore che accomuna tutti loro non svanirà mai.