Solitamente San Valentino dovrebbe essere una serata di amore, coccole, cioccolato, fragole e champagne. Justin avrebbe voluto tutto questo, riscattandosi dalla dipendenza dal fidanzato, ma tutto si distrugge quando entra in casa e trovando il fidanzato a letto con il suo capo.
Inizia per Justin una serata all’insegna del rivedere tutta la sua storia con Stan Ma soprattutto rivedere la sua vita e tutto quello che ha perso. Una priorità è se andare a cena a “Lo Chalet” da solo: un rinomato locale con la caratteristica di avere solo un tavolo per due persone.
Mentre Justin fugge dalla sua vita a Seattle con la macchina del compagno fora una delle gomme e mentre si raccapezza su come superare l’imprevisto, conosce Eric, medico neurologo. Tra i due nascerà un’intesa durante la cena a “Lo Chalet”?
Francesca Preziosi ci porta con questa novella in un confronto e in una introspezione della vita di Justin, raccontandoci un fortuito incontro tra due persone che scoprono di avere in comune il piccolo paziente di Eric. Una novella leggera, ma che con lo stile di Francesca ci fa passare un paio d’ore in compagnia della rivoluzione della vita di Justin e Eric.
Solo un bacio
Il giorno di San Valentino si sta rivelando un disastro per Justin Cooper. Aveva pensato a tutto: un mazzo di fiori e una cena a “Lo Chalet”, uno dei ristoranti più ambiti di Seattle. Ma ciò che non aveva programmato, era trovare il suo ragazzo a letto con un altro. E adesso? Justin non vuole di certo mollare tutto e scappare, ma in sostanza è proprio ciò che fa. Ma i guai non sembrano finiti e, ben presto, si ritrova sul ciglio di una strada buia con la macchina del suo ex in panne. Poteva mai andare peggio di così? E pensare che a Justin la festa di San Valentino non era mai piaciuta! Almeno fino a quando un affascinante sconosciuto si ferma per prestargli soccorso e tutto sembra, improvvisamente, acquistare di nuovo un senso. Eric Reed è un neurologo. È gentile, simpatico e alla mano. Potrebbe essere la compagnia giusta per trascorrere una serata iniziata male? L’importante è non lasciarsi coinvolgere troppo. Ma le parole corrono veloci, e ben presto, i due si ritrovano a condividere ben più di una cena a cinque stelle. Ce la faranno a resistere all’attrazione che sembra averli stregati? Un bacio. Forse è solo questo che potranno concedersi. O forse no…